Cultura & Formazione

21/03/2017

Seminario:  Le Politiche di Coesione e la Programmazione Europea 2014/2020 - COMPRENDERE E UTILIZZARE I BANDI E I PROGETTI EUROPEI

Giovedì 23 Marzo 2017, dalle ore 14.30 alle ore 18.00, l'evento formativo in oggetto si svolgerà presso la sede del Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.

L'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Fermo ha scelto di proiettare l'evento presso la propria sede in Largo Ostilio Ricci 1, Fermo.

Si tratta del secondo incontro di un ciclo di cinque seminari promossi dal Dipartimento Agenda Urbana e Politiche Europee del CNAPPC in collaborazione con il G.O. della Conferenza degli Ordini, al fine di attivare nuovi partenariati con Enti ed Istituzioni Italiane ed Europee, qualificare i professionisti per integrare le competenze tradizionali con le nuove tecnologie abilitanti, nonché raccontare e “mettere a sistema” i progetti e le buone pratiche degli Ordini Provinciali, delle Città e delle Regioni d’Italia.

La giornata di studio prevede un confronto tra i diversi attori delle Politiche di Coesione e della Programmazione Europea 2014/2020, una panoramica sui principali programmi di finanziamento di interesse per gli architetti, indicazioni sulle fonti di informazione sui programmi Europei, delucidazioni su ruoli e competenze degli attori in gioco.

Per gli iscritti all'Ordine degli Architetti PPC, in caso di partecipazione al seminario, verranno riconosciuti 4 crediti formativi validi ai fini dell'aggiornamento professionale continuo. 

Come di consueto, maggiori informazioni sono disponibili sul portale iM@teria (https://imateria.awn.it/custom/imateria/), nella sezione CORSI DISPONIBILI - ARCHITETTI FERMO. 

L'iscrizione è gratuita e dovrà essere effettuata entro le ore 13.00 di giovedì 23 marzo p.v. 

Cordiali saluti,


Il Responsabile Cultura e formazione
Arch. Eu. Ph.D. Daniel Screpanti

danielscrepanti@gmail.com
339 8674576 (LUN-MER-VEN, dalle ore 12.00 alle ore 13.00)