Sisma Italia centrale – Fondo Solidarietà & Scheda segnalazioni danni

13/03/2017


Gentili iscritti,


a seguito degli eventi tellurici che hanno colpito l’Italia Centrale negli ultimi mesi causando gravissime perdite di vite umane e del patrimonio storico-architettonico, distrutto o sconvolto i tessuti urbani dei centri storici e dei nuclei minori, il Consiglio Nazionale ha attivato una raccolta fondi con la costituzione del Fondo di Solidarietà da destinare a tutti gli iscritti che segnalano disagi e danni subiti in conseguenza ai suddetti Sismi. 


Si intende infatti destinare i fondi, nei limiti della loro disponibilità e attraverso il confronto e il coordinamento di tutti gli Ordini territoriali dell’area sismica, come contributo agli architetti che hanno subito disagi e danni alla sede dell’attività professionale, come rimborso forfettario in base alla tipologia del danno subito, sulla base dei criteri stabiliti dal Coordinamento degli Ordini territoriali dell’area sismica e deliberati dai relativi Consigli.


Pertanto qualora interessati, chiediamo agli iscritti la compilazione del modulo di segnalazione danni, che troverete in allegato, da far pervenire direttamente alla segreteria dell'Ordine territoriale.


Per il nostro Ordine il referente per i rapporti con il CNAPPC in merito alla gestione dei fondi raccolti è l' Arch. Lorenzo Romanella.


Una volta pervenuti i moduli di segnalazione danni si provvederà all'esame degli stessi secondo le modalità indicate nei documenti allegati.


Cordiali saluti. 


In allegato:


199 Sisma Italia Centrale - Fondo Solidarieta'


199 All 1 - segnalazione danni


199 All 2 - criteri


199 All 3 - misure a sostegno