Avviso di Candidature per la Formazione del Consiglio di Disciplina

12/10/2016

Ai sensi dell’art. 8 comma 3 del D.P.R. 7 agosto 2012 n. 137 (“Regolamento recante riforma degliordinamenti professionali”) sono istituiti presso i Consigli dell’Ordine i Consigli territoriali di Disciplina, organismi cui sono affidati i compiti di valutazione preliminare, istruzione e decisione sulle questioni disciplinari riguardanti gli iscritti all’ Albo.

In attuazione del citato articolo il C.N.A.P.P.C., con delibera del 16 novembre 2012, ha approvato il“Regolamento per la designazione dei componenti dei Consigli di disciplina” che è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n.23 del 15/12/2012 e che fissa i seguenti criteri:

- il Consiglio di disciplina sarà composto da un numero di consiglieri pari a quello dei consiglieri del corrispondente Consiglio dell’Ordine (nel caso di Fermo nove componenti);

- il Consiglio di Disciplina resterà in carica per il medesimo periodo del Consiglio dell’Ordine e quindi per il quadriennio 2016-2020;

-entro e non oltre 30 giorni successivi all’insediamento del Consiglio dell’Ordine avvenuto in data 30/09/2016 dovranno essere presentate le candidature per la nomina a componente del Consiglio di disciplina;

- entro 60 giorni dal suo insediamento, il Consiglio dell’Ordine dovrà individuare 18 (diciotto) nominativi, di cui almeno 14 iscritti all’Ordine, da comunicare al Presidente del Tribunale di Fermo;

-la nomina dei componenti del Consiglio di disciplina sarà effettuata dal Presidente del Tribunale di Fermo sulla base delle domande presentate dall’Ordine.

Tutto ciò premesso:

il Consiglio di Disciplina, una volta nominato dal Presidente del Tribunale, svolgerà le funzioni disciplinari presso l’Ordine di Fermo. I procedimenti disciplinari si svolgeranno secondo la normativa vigente (R.D.2537/1925, art. 44 e ss.).

Gli architetti di questo Ordine qualora interessati, sono invitati a presentare la propria manifestazione di disponibilità, presentando presso la sede dell’Ordine unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento d’identità (ex art.38 DPR 445/2000), la domanda e il curriculum vitae redatti come da fac simile allegato alla presente comunicazione e scaricabili dal sito dell’Ordine entro e non oltre le ore 13.00 del 31/10/2016

Ricordiamo che i requisiti per la presentazione della candidatura sono i seguenti:

· di essere iscritto all’Albo degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Fermo da almeno cinque anni;

· di non avere legami di parentela o affinità entro il 3° grado o di coniugio con altro professionista eletto nel rispettivo Consiglio dell’Ordine;· di non avere legami societari con altro professionista eletto nel rispettivo Consiglio dell’Ordine;

· di non aver riportato condanne con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione: alla reclusione, per un tempo non inferiore a un anno per un delitto contro la pubblica amministrazione, contro la fede pubblica, contro il patrimonio, contro l’ordine pubblico, contro l’economia pubblica, ovvero per un delitto in materia tributaria; alla reclusione per un tempo non inferiore a due per un qualunque delitto non colposo;

· di non essere o essere stato sottoposto a misure di prevenzione personali disposte dall’autorità giudiziaria ai sensi del Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n.159, salvi gli effetti della riabilitazione;

· di non aver subito sanzioni disciplinari nei cinque anni precedenti la data di presentazione della presente candidatura;

· di essere in regola con il pagamento della quota di iscrizione all’Ordine

il Presidente

arch. Giovanni Ripani

Allegati:

Avviso candidature_consiglio di disciplina

 

Domanda di partecipazione architetti

 

CV allegato architetti