FORMAZIONE_ 3 CFP 10/09/14: “Risparmio energetico: opportunità e strumenti offerti dalla domotica”

29/08/2014

10 Settembre 2014 _ MONTEGRANARO FM

 

RISTORANTE VILLA BIANCA

 

C.DA SANTA LEANDRA, CELL355.63812 

 

 

 

PROGRAMMA:

 

15.30 PREDISPOSIZIONE DEGLI SPAZIINSTALLATIVI

 

16.00 SOLUZIONI DOMOTICHE PER LA GESTIONE DELLA CASA

 

18.00 EVOLUZIONE ESTETICA ETECNOLOGICA

 

18.30 DOMOTICA E RISPARMIOENERGETICO

 

19.30 BUFFET

 

La domotica può svolgere unimportante ruolo nella riduzione delfabbisogno energetico degli edificiattraverso, ad esempio, il controllo elagestione degli impianti tecnici(HVAC,Illuminazione, …).

 

Il seminario si propone di inquadrarecon un taglio molto operativo il temadella domotica nel più ampio contestodel risparmio energetico degli edifici,illustrando l'interazione dei singolicomponenti del sistemaedificioimpianto.Sarà presentato, in particolare, ilquadro normativo relativo allaprogettazione ed installazione degliimpianti domotici fornendo ampiriferimenti alla predisposizione, allaconsistenza impiantistica e allacoesistenza con altri impianti.Sarà presentata inoltre la Guida CEI205-18 che analizza i requisiti e lalogica di funzionamento di una seriedifunzioni di controllo automatico e digestione degli impianti tecnici degliedifici, con particolare attenzione allastima della riduzione del fabbisognoenergetico di un edificio derivantedall’adozione di funzioni diautomazione, così come definito dallaNorma EN 15232.

 

Meeting: Vimar Group: un’offerta completa, dentro e fuoricasa.

 

Prodotti, sistemi e soluzioni pergestire l’energia elettrica, lasicurezza e la comunicazione. VimarGroup propone oggiun’offertacompleta che combinaqualitàestetica, affidabilitàtecnologica efacilità installativa ingrado di coprirequalsiasi esigenzanel settoreresidenziale e terziario.Il tuttoall’insegna del made in Italyenell’ottica della più sicuraaffidabilitàe benessere diffuso.Cinque serie civili, home &buildingautomation,videocitofonia,automazioni eTVCC.

 

Si rilasceranno tre crediti formativi professionali ai fini Dell'aggiornamento e sviluppoprofessionale continuo validi per il triennio2014-2016(Aut. CNAPPC Prot. n.1505 - 10/06/2014).

 

ALLEGATO

ISCRIZIONE