BANDO LEONARDO

04/02/2014

Progetto Cornelius Hertling

 

2013/2014

 

Bando di selezione

 

 

 

Sulla base della Racc. III/D/5149/5/88 della Commissione Consultiva CEE sulla opportunità epriorità di attivare scambi internazionali nei programmi di formazione pratica dell’architetto, l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e provincia ha presentato, in parternship con ArchitektenKammer Berlin, Chamber of Architects in Bulgaria,Colegio Oficial de Arquitectos de Madrid, Colegio Oficial de Arquitectos de Sevilla, Kammer derArchitekten und Ingenieurkonsulenten fur Wien, Mazowiecka Okregowa Izba Architektow e Ordredes Architectes En Ile de France, un progetto di mobilità per giovani architetti nelle principalicittà europee denominato “Cornelius Hertling”, nell’ambito del Programma ComunitarioLeonardo da Vinci.

 

A seguito del successo delle precedenti edizioni del progetto il Consiglio dell’Ordine di Roma hadeliberato di selezionare i beneficiari sull’intero territorio nazionale avvalendosi delcoinvolgimento e della collaborazione degli Ordini professionali provinciali rappresentativi suddetti. N° 70 borse di studio per tirocini transnazionali in imprese o organismi di formazione per personedisponibili sul mercato del lavoro (PLM) – 23 settimane – Biennio 2013/2014L’azione tirocini transnazionali in imprese o in istituti di formazione del programma settorialeLeonardo da Vinci intende sostenere la mobilità transnazionale dei lavoratori, dei lavoratoriautonomi o persone disponibili sul mercato del lavoro (compresi i laureati) che andranno arealizzare un periodo di formazione all’estero in un contesto di formazione professionale. Il tirocinio formativo è considerato come un periodo di formazione professionale e/o esperienzadi lavoro intrapresa da un beneficiario presso un’organizzazione partner in un altro paesepartecipante.

 

Il candidato dovrà presentare la documentazione richiesta presso il proprio Ordine professionalerispettando le destinazioni indicate nella tabella scadenza entro le ore 12:00 di lunedì 17 marzo 2014

 

BANDO

 

ALLEGATO